sabato 30 aprile 2016

L'improbabile torta ... ma che buona però! :)





Ho fatto così:




> 200 gr di farina tipo 2 (semintegrale)
> 200 gr di mandorle pelate
> 200 gr di carote
> 150 gr di mele
>   60 gr di uvetta
> 200 di malto d'orzo
> un limone
> 3 cucchiai di olio di semi di girasole
> mezzo cucchiaio di cannella in polvere
> una bustina di lievito per dolci
> un cucchiaino di vaniglia in polvere
> una presa di sale
(sempre tutto rigorosamente Bio)
               ***

Ho tritato grossolanamente le mandorle, ho grattugiato le carote e le mele e le ho messe in una ciotola con l'olio, la cannella la buccia grattugiata del limone, l'uvetta, il malto d'orzo e una presa di sale... ho mescolato bene tra loro gli ingredienti... ho mischiato alla farina, il lievito e la vaniglia in polvere e l'ho incorporata nell'impasto, mescolando molto bene. 
Ho versato in uno stampo per dolci che ho precedentemente unto con poco olio e spolverato con della farina, ho livellato con una spatola ed ho infornato in forno già caldo per 30 minuti a 200°                            


2 commenti:

  1. il risultato dev'essere spettacolare! da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, è davvero da provare! gnam gnam :)
      Ciao Grazia, un abbraccio!

      Elimina