domenica 15 maggio 2016

Improvvisando...

Perchè qui non si butta via niente! :)

E con gli "scarti" (che poi scarti non sono) della frutta spremuta a freddo con l'estrattore, usando un poco di creatività, ci faccio una torta!!! E vediamo cosa ne esce :)



Ho fatto così:


> 200 gr di farina semintegrale (tipo 2)
>   50 gr di fecola di patate
> 100 gr di zucchero di canna
>   50/60 gr di frutta secca non salata tra mandorle, pistacchi e anacardi
> 200 gr circa di polpa di carote
> 100 gr circa di polpa di mele
> 250 gr circa di succo di arancia
>     3 cucchiai di olio di cocco
>     1 bustina di lievito per dolci
>     1 cucchiaino di cannella
>     1 cucchiaino di vaniglia in polvere (da bacca)
> la scorza grattugiata di un limone


In una capace ciotola ho mescolato farina, fecola, zucchero, lievito, vaniglia, cannella e la scorza grattugiata del limone... ho aggiunto tre cucchiai di olio di cocco liquefatto ed il succo d'arancia ricavato con l'estrattore ho mescolato bene il tutto sino ad ottenere un bell'impasto morbido... ho tritato grossolanamente i pistacchi, gli anacardi e le mandorle e li ho aggiunti all'impasto insieme alla polpa di carote e di mele.
Con il pennello per dolci ho spennellato lo stampo per dolci e spolverato con farina, ho versato l'impasto, l'ho cosparso con un'abbondante manciata di pistacchi tritati grossolanamente e l'ho messo in forno già caldo per 30 minuti a 190 gradi... e speriamo bene :)

Nessun commento:

Posta un commento