sabato 12 novembre 2016

La più classica delle torte...

Una torta di mele integrale, sofficissima ... e vegan! :) 




Ho fatto così:


180 gr di farina tipo 2
  70 gr di amido di mais
 Un cucchiaio colmo di farina di semi di lino
125 gr di latte di avena
125 gr di olio di riso
80/90 gr di sciroppo d'agave
due mele
una bustina di lievito per dolci
una spolverata di cannella
una spolverata di vaniglia in polvere (da bacca)
un pizzico di sale

Ho, innanzi tutto, acceso il forno regolandolo a 180°
Ho sbucciato le mele, una l'ho tagliata a dadini molto piccoli e l'altra a fette.
In una ciotola ho messo tutti gli ingredienti in polvere e li ho mischiati tra loro, ho aggiunto il latte, l'olio, lo sciroppo d'agave e la mela a dadini... ho lavorato solo qualche minuto con una spatola ed ho versato il composto in una teglia che, con poco olio, avevo precedentemente spennellato ed infarinato, ho decorato con le fette dell'altra mela ed ho spolverato la superficie con pochissimo zucchero di canna.
Ho infornato per una quarantina di minuti (vale sempre la prova stecchino o spaghetto)

Deliziosa anche, e di più, il giorno dopo... ammesso che ci arrivi! :)




Nessun commento:

Posta un commento