venerdì 16 marzo 2018

Il buon inizio...

La mela annurca abbassa il colesterolo cattivo ed innalza quello buono ed è buona, non a caso viene definita "la regina delle mele" 
Lo zenzero è un antinfiammatorio naturale e, grazie alle sue proprietà antibiotiche, si rivela un buon alleato di stomaco, intestino ed apparato circolatorio.
La cannella riduce i trigliceridi, il colesterolo LDL e la glicemia, ha proprietà antibatteriche ed anti-micotiche, riduce i dolori articolari causati dall'artite. È ricca di fibre, calcio, ferro e manganese e fornisce sollievo dalla costipazione. Inoltre combatte il raffreddore, la nausea, i virus intestinali e tanto altro ancora.
La vaniglia, oltre ad essere una spezia che vanta proprietà afrodisiache, pare che, grazie alle sue sostanze, che apportano benefici al sistema nervoso centrale, sia in grado di sconfiggere la depressione. Vanta, inoltre, proprietà antitumorali dovute alla sua principale molecola aromatica la vanillina, appunto, che è un polifenolo dalle straordinarie proprietà antiossidanti e dalle potenti proprietà antitumorali.



Frullato di mele (annurca), zenzero, cannella e vaniglia:

due mele annurche
due bicchieri di latte di avena (o altro latte vegetale)
un pezzetto di zenzero fresco (due cm 'ca)
mezzo cucchiaino di cannella
meno di mezzo cucchiaino di vaniglia  in polvere Bourbon  (o una bacca)

Inserire nel bicchiere del frullatore le mele lavate, liberate dal torsolo centrale, ma con la buccia e tagliate a pezzetti, lo zenzero pelato, la cannella, la vaniglia ed il latte. Azionate la macchina e frullate sino ad ottenere una bella mousse spumosa.
Rilassatevi e sorseggiate con calma... Buongiorno! :)

Nessun commento:

Posta un commento