venerdì 20 aprile 2018

Mai rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!

Torta allo yogurt, morbida, squisita e senza glutine...  slurp!


Ho fatto così:


200 gr di farina di riso
  50 gr di farina di mandorle
  50 gr di farina di ceci
  20 gr di amido di mais
150 gr di zucchero di canna integrale
140 gr di latte di avena
  90 gr di olio di riso
125 gr di yogurt di soia al mango (vanno bene tutti i gusti ma anche quello al naturale)
la buccia grattugiata di mezzo limone (bio)
una bustina di lievito per dolci
meno di mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere bourbon
un pizzico di sale

Ho acceso il forno impostandolo a 180° statico.
In una ciotola ho messo prima tutti gli ingredienti secchi, mescolandoli bene tra loro, ho aggiunto poi l'olio, il latte e lo yogurt ed ho lavorato il tutto con le fruste elettriche per qualche minuto sino ad ottenere un impasto morbido che ho poi versato in una tortiera rivestita da carta forno.
Ho infornato e lasciato cuocere per 40 minuti.

Ricetta scopiazzata da qui: vegolosi.it apportando qualche modifica personale.
Buonissima e morbida al punto giusto, ottima per la colazione.








Nessun commento:

Posta un commento