domenica 1 aprile 2018

Work in progress

Soffice, profumata e supergolosa... la torta di fragole veg



Ho fatto così:

(ingredienti secchi)
250 gr di farina semintegrale (tipo 2)
  50 gr di amido di mais
110 gr di zucchero di canna
       una bustina di lievito per dolci
       mezzo cucchiaino scarso di vaniglia (bourbon)
       una piccola presa di sale
       una piccola presa di bicarbonato
(ingredienti liquidi)
250 gr di yogurt di soia al naturale
  90 gr di olio di semi di girasole deodorato
100 gr di latte di avena
300 gr di fragole

Intanto ho acceso il forno impostato a 180°, statico. Dopo aver lavato le fragole, ne ho messe da parte alcune (10/12) per la decorazione, le altre le ho tagliate a cubetti.
In una ciotola ho messo tutti gli ingredienti secchi e li ho mescolati tra loro... in un'altra ciotola ho messo gli ingredienti liquidi e li ho mischiati bene con le fruste elettriche alla velocità minima, non appena si sono ben amalgamati li ho incorporati agli ingredienti secchi continuando a lavorare con le fruste sino ad ottenere un impasto morbido, ma non liquido. Ho incorporato le fragole a cubetti e le ho mischiate bene con una spatola, ho versato l'impasto in una tortiera con cerniera e rivestita di carta forno ho tagliato a spicchi le fragole che avevo tenuto da parte e le ho appoggiate alla superficie... e via in forno bello caldo per 35/45 minuti. (prova stecchino obbligatoria, deve risultare asciutto).

Ed eccola qua la torta fru fru :))


Una volta raffreddata (se ci arriva) le infiliamo il vestitino buono ed è pronta! :))



Nessun commento:

Posta un commento